Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione
La Legge n. 431/1998, art. 11) ha istituito il fondo nazionale per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione risultante da contratti d'affitto regolarmente registrati ai sensi delle Leggi n. 392/1978, n. 359/1992, n. 431/1998 art. 11 commi 1 e 2.
Trattasi di concessione di contributi economici destinati a sostenere gli oneri finanziari per il pagamento del canone di locazione delle famiglie che versano in condizioni di disagio economico.
Liquidazione del contributo economico in favore degli aventi diritto, successivamente al trasferimento dei fondi da parte della Regione Autonoma della Sardegna.
Requisiti
Residenti nel comune di QuartucciuCosti
Nessuno.Normativa
Legge n. 431/1998, art. 11
deliberazioni della Giunta Regionale con le quali si definiscono i requisiti di accesso al beneficio.
Documenti da presentare
*
Termini per la presentazione
Disciplinati dall'apposito bando pubblico.
Incaricato
Eliana Casula tel. 07085954221 Indirizzo e-mail politichesociali@comune.quartucciu.ca.itTempi complessivi
Disciplinati dall'apposito bando pubblico.Termini e modalità di ricorso
Pubblicazione sul sito istituzionale dell'ente e all'albo pretorio on line dell'elenco degli ammessi e dei non ammessi al beneficio. Comunicazione scritta ai non ammessi.
Note
Informazioni sul procedimento:
Avvio del procedimento: ad istanza di parte;
Orari apertura uffici: Lunedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30; martedì dalle ore 15.45 alle ore 17.15
Pubblicazione sul sito istituzionale dell'ente e all'albo pretorio on line dell'elenco degli ammessi e dei non ammessi al beneficio. Comunicazione scritta ai non ammessi.
Documenti allegati
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio Servizi Sociali |
---|---|
Indirizzo: | Via Giofra, 1 - Piano Primo |
Telefono: | 07085954504 |
Fax: | 07085954220 |
Email: | politichesociali@comune.quartucciu.ca.it |
Email certificata: | protocollo.quartucciu@legalmail.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.