Bonus Famiglia
''La Regione ha attivato un programma a sostegno dei nuclei familiari numerosi per offrire loro un supporto economico concreto e migliorarne la qualità della vita.
In particolare, il programma prevede l'erogazione di un contributo annuale (denominato ''''bonus famiglia'''') ai nuclei familiari con almeno cinque figli a carico, di età non superiore ai 25 anni.
L'importo del bonus è stabilito dalla regione.
I comuni che riceveranno le richieste di bonus individueranno le famiglie che ne hanno diritto e, successivamente, erogheranno a queste i contributi sulla base delle direttive della regione sardegna. Il Comune procede all'erogazione del bonus in riferimento alla coperture delle spese sostenute e documentate. ''
L'erogazione dei contributi economici ai nuclei familiari avviene successivamente al trasferimento dei fondi regionali.
Requisiti
+++Costi
NessunoNormativa
Deliberazione della Giunta Regionale n. 48/26 del 02/12/2014
Documenti da presentare
+++
Termini per la presentazione
*
Incaricato
Dott.ssa Annalisa Sanna- tel. 07085954266; Indirizzo e-mail politichesociali@comune.quartucciu.ca.itTempi complessivi
30 giorni dalla presentazione dell'istanzaTermini e modalità di ricorso
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge, da attivarsi tramite ricorso al giudice amministrativo.
Note
Informazioni sul procedimento:
Avvio del procedimento : Ad istanza di parte;
Orari apertura uffici: Lunedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30; martedì dalle ore 15.45 alle ore 17.15
Comunicazione esito procedimento : comunicazione scritta agli interessati
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
DGR 48/26 2014 | ![]() |
57 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio Servizi Sociali |
---|---|
Indirizzo: | Via Giofra, 1 - Piano Primo |
Telefono: | 07085954504 |
Fax: | 07085954220 |
Email: | politichesociali@comune.quartucciu.ca.it |
Email certificata: | protocollo.quartucciu@legalmail.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.