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Relazione di inizio mandato del Sindaco

Data di aggiornamento della pagina: 04/10/2022

L'articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: 'Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42' prevede:

''1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.

2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.''

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Nome documento  Data pubblicazione Data ultimo aggiornamento Formato Peso
Relazione inizio mandato 2017-2022 26/07/2017 26/07/2017 Formato pdf 1243 kb
Relazione inizio mandato 2022-2027 30/09/2022 30/09/2022 Formato pdf 1096 kb
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