MUSAS E TERRAS

Data evento: 16/12/2019 Luogo: DoMusArt - Via Neghelli 13 - Quartucciu Categoria: Manifestazioni culturali
MUSAS E TERRAS

Lunedì 16 dicembre 2019 si terrà, con il Patrocinio del Comune di Quartucciu, Assessorato alla Lingua sarda, l'evento MUSAS E TERRAS organizzato dall'Associazione Launeddas Sardinnia in collaborazione con C.A.M.P.O.S., ISRE, ISRE MUSICA

- dalle ore 9.30 alle ore 18.00 - Laboratorio e mostra 'Sa domu de is launeddas' - percorso guidato per le scuole volto a imparare la costruzione delle launeddas e come suonarle. Faranno da guida Roberto Corona e Carolina Casula. Parteciperanno anche altri esperti di lanuneddas come Luigi Arisci, Lazzaro Congiu, Riccardo Cuccu, Luigi Ibba, Ireneo Matta, Rocco Melis, Luciano Montisci, Uguo Musiu e Franco Tanda.

- dalle ore 19.30 - Concerto e balli - Intervento del Sindaco Pietro Pisu e dell'Assessore alla Lingua Sarda Maria Grazia Fois, del Presidente del C.A.M.P.O.S Nino Porcu, e del Presidente dell'Associazione Launeddas Sardinnia Gianfranco Meloni. Seguirà concerto di launeddas e altri strumenti musicali ( chitarra, fisarmonica. armonica) e balli tradizionali.

Presenterà l'evento Daniela Vitellaro.

musas e terras Formato pdf 3001 kb

Referente: Santa Antonacci