Biblioincontri con gli autori presenta: 'Il collezionista di clessidre' di Maria Lidia Petrulli

Data evento: 21/10/2019 Luogo: Biblioteca Comunale Categoria: Manifestazioni culturali

La rassegna 'Biblioincontri con gli autori' riprende la sua attività.

Giovedì 24 Ottobre alle 17,30 ospiteremo Maria Lidia Petrulli e insieme al gruppo di lettura 'Lettrici appassionate', presenteremo 'Il collezionista di clessidre'.

Racchiuso in una clessidra, il tempo è il perno del romanzo. Brigitte, legata intimamente all'enigma di un antico medaglione, alla sua morte, lascia il monile a Nora. Coinvolta in una serie di eventi inspiegabili, quest'ultima si reca ad Antibes, città natale di Brigitte. Nel corso delle sue indagini, Nora incontra un collezionista di clessidre e studioso della teoria dei quanti e delle menti estese, che la introduce nella dimensione teorica dei mondi paralleli. Le indagini di Nora, affiancata da Edmondo, geniale ipocondriaco anticonformista, la condurranno attraverso le atmosfere mediterranee del Sud della Sardegna e la Costa Azzurra, oltre i confini del tempo.

L'autrice
Medico psichiatra, Maria Lidia Petrulli è appassionata di storia e mitologia celtica e medievale.
Fra le sue pubblicazioni, la trilogia Il volto segreto di Gaia e la saga per ragazzi Emilie Sanslieu. Ha vinto il premio Il Litorale 2015 con La bambina che voleva essere trasparente. Finalista al Kobo Writing Life 2017 con il romanzo Il Volo Della Libellula, dove tratta la violenza sulle donne.

www.ladiris.it