Biblioincontri con gli autori presenta: “I Pionieri del Cinema. Quartu 1906-1963” di Cristiana Stocchino

Data evento: 07/03/2018 Luogo: Biblioteca Comunale 'Francesca Sanna Sulis' Categoria: Manifestazioni culturali

Mercoledì 21 Marzo 2018 ore 17,30

presentazione di ''I Pionieri del Cinema. Quartu 1906-1963'' di Cristiana Stocchino

A cura del gruppo di lettura della biblioteca 'Lettrici appassionate'

Sarà presente l'autrice

Attraverso documenti d'archivio, pubblicazioni, inchieste ed interviste sul campo, l'autrice ricostruisce la storia dei primi cinema della Sardegna, aperti a Quartu nel 1906, solo dieci anni dopo la prima proiezione avvenuta a Parigi. Nel primo scorcio del ‘900 vedremo la Sardegna al passo con l'Europa in questa nuova forma di arte e scienza che è il cinema alla scoperta di originali imprenditori culturali.

www.ladiris.it